Home /  Prodotti  /  Macchine  /  Sistemi di ispezione di TRI: SPI, AOI e X-RAY  /  Sistemi di ispezione AOI

Sistemi di ispezione visiva AOI di TRI

I continui cambiamenti tecnologici e il continuo mutare delle richieste del mercato, hanno spinto i produttori di sistemi di controllo ottico a migliorare le performance trovando costantemente il giusto compromesso di costo per rendere i loro prodotti sempre più competitivi. Per questi motivi, TRI ha investito e continua ad investire buona parte del proprio fatturato nel settore della ricerca e sviluppo, ad oggi permette al cliente di operare una scelta su diverse soluzioni al fine di poter lavorare con la macchina più adatta alle proprie esigenze e nel caso di conto terzisti, di utilizzare macchine molto flessibili e con la più ampia copertura di ricerca delle difettosità.

La gamma parte con le macchine da banco, macchine in linea con tecnologia 2D e 3D e la possibilità di utilizzare anche tecnologie differenti per il 3D. Per garantire una copertura al 100% delle difettosità, TRI ha pensato bene di utilizzare la sinergia che deriva dall’utilizzo della collaudata tecnologia 2D associata al 3D. Ma ancora di più, la domanda base dell’utente che approccia l’acquisto di una nuova macchina AOI è quella di capire se veramente gli è necessaria la tecnologia 3D, TRI è l’unico produttore in grado di poter upgradare anche in un secondo momento la tecnologia 3D su molti dei sui modelli, questo garantisce di aver investito su un prodotto sempre al passo con i tempi e utilizzato al momento appropriato modulando l’investimento in base alle reali necessità, senza preclusioni.

Anche per il 3D, la società taiwanese ha optato nel fornire ai suoi clienti la possibilità di scegliere la tecnologia più adatta utilizzando due sistemi che si basano sull'impiego del Laser o del Moirè, tecnologia quest’ultima utilizzata già da tutti i maggiori costruttori di macchine per il controllo delle paste saldanti. Tutte le telecamere utilizzate, sia verticali che angolari, sono a colori ad alta risoluzione con illuminazioni a Led multi-phase ad alta efficienza RGB+W, anche in questo caso TRI permette di modificare la risoluzione dell’ottica successivamente per l’adeguamento alle esigenze, al fine di poter avere sempre un prodotto attuale, e mantenendo il suo valore nel mercato. Un’unica piattaforma software comune per tutti i sistemi AOI, permette all’utente di programmare le macchine con la stessa procedura, in modo facile e intuitivo, i nuovi tools di programmazione e gli algoritmi di ultima generazione permettono operazioni talmente veloci da ridurre i tempi drasticamente garantendo stabilità di processo con una percentuale di eventuali falsi errori ridotta ai minimi termini. 

Macchine prodotti e servizi per l'industria elettronica
Via dell'Artigianato, 20
35010 - Peraga di Vigonza (PD)
Tel. +39.049.895.2300
Fax +39.049.893.4822
P.IVA 01443020282