Home /  Prodotti  /  Macchine  /  Sistemi di ispezione di TRI: SPI, AOI e X-RAY

Sistemi di ispezione TRI

Basandosi sull'esperienza che ha dettato negli anni il successo dei prodotti di ispezione TRI nel mondo, sono state introdotte alcune innovative ma collaudate soluzioni atte a fornire una ulteriore e maggiore copertura di controllo garantendo stabilità di risultati con il minor numero di false chiamate e una veloce programmazione.

La serie di macchine AOI oggi offre la possibilità di unire in sinergia la tecnologia 2D con la più moderna tecnologia 3D, ottenendo elevate prestazioni di ispezione, velocità, qualità di risultato e la maggiore copertura di analisi. La serie di macchine AOI prevede una gamma atta a soddisfare le più svariate esigenze del cliente e con livelli di costo differenziati per adattare anche l’investimento alla necessità del controllo. Le macchine possono essere configurate con una telecamera verticale, una telecamera verticale accompagnata da altre 4 angolari per la componente 2D e, in ambo le soluzioni, la possibilità di scegliere la tecnologia 3D più idonea alle esigenze produttive, tra il Moirè e il Laser  Tutte le telecamere sono ad alta definizione, la piattaforma di programmazione è uguale per tutti i sistemi, facile, intuitiva e permette programmazioni in tempi molto brevi. La scelta di utilizzare un’unica piattaforma software consente agli operatori di operare con tecnologie e performance differenti utilizzando una sola interfaccia.

La gamma di macchine SPI spazia tra versioni ad alta velocità d’ispezione a macchine con altissima precisione per componentistica sempre più miniaturizzata, offrendo la possibilità di utilizzare il prodotto corretto in base alle effettive esigenze della produzione, mantenendo anche in questo caso una interfaccia di programmazione uguale per tutti i sistemi, che necessita di soli pochi minuti per essere operativa. Tutte le macchine SPI prevedono controllo visivo 3D associato al 2D, questo per controllare un range di difettosità molto più elevato che una singola tecnologia non è in grado di effettuare da sola.

A completamento della gamma di ispezione si associano le macchine X-RAY,  2D e 3D in linea, permettono una ispezione veloce, con diverse risoluzioni a gestione automatica, analisi nello spazio grazie ai detector multipli, molto affidabile per garantire qualità e stabilità di analisi ed in fine, la possibilità del controllo delle difettosità nei lati top e bottom della scheda con una sola scansione con il modello 3D.

Soluzioni software comuni tra le macchine, facilitano e velocizzano le programmazioni e le raccolte dati.

TRI (Test Reserch Inc.)
è una azienda con sede a Taipei Taiwan, è ad oggi l’unica società che produce una gamma completa di sistemi di test e controllo per le schede elettroniche, i prodotti a catalogo comprendono macchine per il test ICT, MDA, funzionale, in linea e stand alone, AOI da banco e in linea, SPI, X-RAY in linea.

Macchine prodotti e servizi per l'industria elettronica
Via dell'Artigianato, 20
35010 - Peraga di Vigonza (PD)
Tel. +39.049.895.2300
Fax +39.049.893.4822
P.IVA 01443020282
REA PD-243111