Home /   /  2021  /  Settembre  /  Eventi e Fiere

WEBINAR 12 OTTOBRE 2021, ORE 14.30

LA TECNOLOGIA DELLA ISPEZIONE X-RAY 3D


Finalmente i processi di ispezione si possono definire completi. Le macchine X-Ray automatiche in linea di TRI rappresentano un rivoluzionario passo in avanti nell’ambito dell’ispezione delle schede elettroniche. 

Se, finora, era impensabile garantirsi una completezza di test automatici con le sole macchine SPI e AOI, adesso è possibile avere la certezza di un controllo automatico, costante e uniforme sull’intera produzione.

Grazie alle tecnologie AXI in linea di TRI, si analizzano in automatico anche parti di circuito normalmente non controllate o non controllabili al 100%, come le risalite delle saldature dei componenti THT e i giunti di saldatura e relativi void su BGA, QFN e POP. 
Attraverso l’acquisizione multipla delle immagini, queste macchine ricostruiscono e separano i due lati del circuito stampato – top e bottom -, permettendo così di conoscere la tipologia e la collocazione precisa di ogni imperfezione in un unico passaggio. 

I sistemi AXI 3D di TRI garantiscono inoltre analisi complete dei processi di Pin in Paste e Press Fit. 
Mettendo a disposizione i dati statistici dei test facilitano la correzione e il perfezionamento del processo, permettono inoltre di risalire alla singola scheda fallata grazie alla tracciabilità tramite lettura dei data matrix.

Questa assoluta efficacia e completezza di test si affianca a caratteristiche come la programmazione semplice e veloce, possibile anche offline; l’interfacciabilità con MES aziendali; le stazioni di programmazione e archiviazione dei dati comuni con gli altri sistemi TRI - specifiche che rendono i modelli AXI proposti da I-TRONIK la soluzione migliore per completare i processi di controllo sempre più necessari nelle produzioni odierne.

Per illustrare al meglio le caratteristiche di questi sistemi innovativi e mostrarne da vicino il funzionamento pratico, abbiamo organizzato un appuntamento online destinato alle imprese italiane.

Martedì 12 ottobre 2021, alle ore 14.30, si terrà il nostro Webinar sulla tecnologia di ispezione ottica X-Ray 3D.


Per garantire a tutti i partecipanti un’esperienza di qualità il webinar è a numero chiuso e i posti sono limitati.

A breve aggiorneremo il sito con il link per l'iscrizione. 

Macchine prodotti e servizi per l'industria elettronica
Via dell'Artigianato, 20
35010 - Peraga di Vigonza (PD)
Tel. +39.049.895.2300
Fax +39.049.893.4822
P.IVA 01443020282
REA PD-243111