Home /  Prodotti  /  Materiali di consumo  /  Paste saldanti

Paste saldanti

 

Da decenni, Multicore® è il marchio preferito dagli specialisti dell'assemblaggio per tutte le necessità di saldatura. Grazie alla leadership nello sviluppo, sostenuto dalla competenza dei migliori esperti chimici e tecnici del settore, i materiali di saldatura Multicore continuano ad essere il riferimento per le lavorazioni di prossima generazione.

Rimanendo costantemente all'avanguardia ed anticipando i cambiamenti di mercato, Henkel ha avviato lo sviluppo della gamma di prodotti Multicore senza piombo, molto prima che il settore iniziasse a discutere delle implicazioni imposte dalla direttiva RoHS. Questo modo di pensare in anticipo, lo ha reso il marchio più rinomato, affidabile e competente in materia di saldatura.

La gamma Multicore include paste per saldatura senza piombo, formulazioni di paste stagno-piombo per lavorazioni tradizionali e ibride, flussanti per saldatura a doppia onda, processi senza piombo, fili di saldatura animati e non, e 
una serie di prodotti per saldature manuali e per operazioni di rilavorazione e riparazione. 

PASTA SALDANTE GC 10

Henkel, Gruppo Elettronica presenta la prima pasta saldante stabile a temperatura ambiente. La formula game-changing, LOCTITE GC 10, assicura prestazioni stabili per un anno se la pasta saldante viene conservata a 26,5°C e per un mese per temperature fino a 40°C. Questo significa mantenere ottime prestazioni durante tutta la catena di distribuzione, quindi dalla spedizione al ricevimento, fino alla stampa e al reflow. Può inoltre essere lasciata sul telaio per 72 ore, consentendo di spegnere le linee la sera senza dovere pulire il telaio consentendo l’ immediato avviamento linea la mattina seguente con evidenti risparmio di tempo e di crema non sprecata nelle fasi di pulizia. Inoltre consente una drastica riduzione dei lavaggi telai. 

..
 

LOCTITE MP 218

La pasta saldante LOCTITE MP 218 (Conosciuta come pasta saldante no-clean Multicore MP218) è senza alogenuri,  no-clean, testata sui pin, e ha un'eccellente resistenza all'umidità e un'ampia finestra di processo sia per il riflusso che per la stampa. Delle tre leghe disponibili i-tronik offre in pronta consegna la lega SN62. 

..
 

LOCTITE LF 318M

La pasta saldante LOCTITE LF 318M è una pasta senza alogenuri, no-clean, a basso voiding e senza piombo, che ha un'eccellente resistenza all'umidità e un'ampia finestra di processo sia per la stampa che per il processo di rifusione.
Questo prodotto è altamente adesivo per far sì che i componenti resistano al movimento durante il montaggio ad alta velocità nelle pick&place e durante la stampa. La Loctite LF 318M mostra una eccellente saldabilità su una vasta gamma di superficie compresa quella a base di Ni / Au oppure quelle immerse in Sn, Ag e rame OSP.
E' classificata come pasta senza alogenuri: ROL0 ANSI / J-STD-004. E 'disponibile in diverse leghe e la i-tronik propone in pronta consegna la lega 97SC. 

..
 

LOCTITE HF 200/ HF 200DAP

La LOCTITE HF 200 è una pasta lead-free senza alogenuri, no clean e a basso voiding. Essa assicura un'eccellente resistenza all'umidità e un'ottima saldabilità, sia nel reflow ad aria che ad azoto, ed è ideale per una varietà di superfici, tra le quali quelle con il rame OSP. Assicura cicli termici superiori, shock termici ed è resistente alle vibrazioni e al creep, pur mantenendo la saldabilità e i livelli del voiding superiori alle paste saldanti  tradizionali SAC e SnPb. La pasta HF200 ha prestazioni eccezionali nelle applicazioni dov'è richiesta l'alta affidabilità. E 'compatibile con diversi tipi di flussante lead-free e halogen-free, assicurando l'adattabilità alle richieste di produzione customizzate. La lega è facilmente integrabile con LOCTITE HF 212, LOCTITE MULTICORE HF 250DP e LOCTITE MULTICORE LF 318. Sviluppata per l'industria automobilistica, la pasta è accettata e utilizzata in questo settore a livello mondiale. 

..
 

LOCTITE HF 212

Pasta saldante per medie e grandi produzioni
La LOCTITE HF 212 è una pasta saldante senza alogeni che risponde alle esigenze termiche nelle grandi produzioni. La pasta ha un'elevata affidabilità e un'ampia finestra di processo di reflow, assicurando prestazioni eccezionali per le applicazioni più esigenti. E’ una pasta senza alogeni che:
* Risponde a tutti i requisiti di "halogen free"
* Senza  l’aggiunta di altri alogeni 
* Senza alogenuri: classificazione ROL0 in accordo con j-STD-004B
* Compatibile con le applicazioni esistenti alogeni  

..
 
 

Download schede tecniche e di sicurezza

Macchine prodotti e servizi per l'industria elettronica
Via dell'Artigianato, 20
35010 - Peraga di Vigonza (PD)
Tel. +39.049.895.2300
Fax +39.049.893.4822
P.IVA 01443020282