Home /  Prodotti  /  Macchine  /  Pick & Place  /  Sistemi Essemtec  /  EXPERT

EXPERT

La serie EXPERT costruita da ESSEMTEC, è composta da Pick & Place manuali e semiautomatici che possono coprire tutte le esigenze nel campo della produzione su piccola scala e dei prototitpi.

Tutta la gamma EXPERT ha l'importante caratteristica di un'unica e brevettata testa pick and place a sostentamento pneumatico che consente di abbassare con delicatezza i componenti sulle schede.
Il sistema può essere acquistato in varie configurazioni ed espanso secondo le necessità.
Si può abbinare ai sistemi EXPERT anche il posizionatore di BGA e QFP.

..
 
 

Expert M

Expert M

i-tronik è lieta di presentare la nuova linea di pick and place manuali e semiautomatici della serie EXPERT.

La gamma è composta dal sistema base, EXPERT-M che dispone del posizionatore di componenti con aspirazione on/off automatica, supporto della mano dell' operatore, zona di fissaggio PCB universale e un completo set di nozzle per prendere e posizionare tutti i tipi di componenti.

 
 

Expert FP

Expert FP

i-tronik presenta il secondo modello disponibile è EXPERT-FP, che si differenzia dal primo per la sua grande precisione e semplicità nel montaggio dei componenti fine-pitch.

Comprende infatti oltre alla dotazione della serie M anche il blocco dell' asse Z quando si va a centrare il fine-pitch e la regolazione micrometrica della base che sostiene il PCB.

 
 

Expert SA

Expert SA

i-tronik presenta il terzo modello disponibile è EXPERT-SA, che consente un montaggio dei componenti rapido e preciso grazie ad un sistema automatico di guida della posizione del deposito del componente e ad un software di gestione del programma in windows molto semplice ed efficace.

 
 

EXPERT - SAFP

Expert SAFP

Il modello più completo della gamma è il EXPERT-SAFP, che consente di montare con il sistema semiautomatico precedente anche i componenti fine-pitch. E' infatti presente il blocco dell' asse Z per il corretto centraggio dei QFP e la base di sostegno dei PCB regolabile con sistema micrometrico.

 
 

A tutte le versioni è possibile aggiungere una grande gamma di accessori a secondo delle singole necessità. Si va dal dosatore di colle e creme con controllo della pressione e dei tempi di deposito, al sistema integrato di saldatura e dissaldatura ad aria calda; al sistema integrato MPL 3100/3200 per il montaggio tramite prisma ottico dei BGA e dei componenti ultra fine-pitch.

I sistemi EXPERT possono ovviamente supportare i caricatori per i componenti nastrati e in stecca, oppure sfusi posizionati in comode giostre rotanti divise in pratici scomparti antistatici.

Macchine prodotti e servizi per l'industria elettronica
Via dell'Artigianato, 20
35010 - Peraga di Vigonza (PD)
Tel. +39.049.895.2300
Fax +39.049.893.4822
P.IVA 01443020282