1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
 

Contenuto della pagina

Avvitatori serie PLUTO

 

Gli avvitatori elettrici serie PLUTO sono dotati di un avanzato sistema elettronico di controllo della coppia che permette di ottenere elevate precisioni in un campo molto ampio.
La gamma è costituita da vari modelli: diritto, a pistola (anche con attacco dall'alto), con avviamento a leva e con regolazione della coppia tramite pulsanti sull'unità di controllo. Il peso estremamente contenuto, il livello di rumore particolarmente basso e l'impugnatura ergonomica fanno di questa serie la vera alternativa ai sistemi pneumatici. I cacciaviti elettrici sono in bassa tensione. Vengono utilizzati con l'unità di controllo ed alimentazione EDU1AE che, grazie ad un sofisticato software, permette di arrestare istantaneamente l'alimentazione di corrente al motore dell'avvitatore al raggiungimento della coppia prefissata (v. pagina relativa per i dettagli). I nuovi cavi di collegamento, studiati appositamente per applicazioni gravose, a memoria di forma, hanno un'ottima resistenza all'usura meccanica sfruttando la tecnologia ricavata da applicazioni nella robotica. Cavi e connettori sono totalmente stagni.

La dotazione di serie comprende l'anello di sospensione e il cavo di collegamento all'unità di controllo lungo 2,5 m. Disponibile su richiesta cavo spiralato lungo 5 m.
I modelli PLUTO20CA (20 Nm) e PLUTO35CA (35 Nm) sono disponibili con IMPEXT, l'impugnatura ausiliaria esterna (per dettagli vedi ACCESSORI).
Disponibili inoltre i modelli Coppia & Angolo (vedi scheda dedicata).

Avvitatore PLUTO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Avvit. a pistolla con attacco dall'alto
Avvit. a pistolla
Avvit. a pistolla